Centro Formazione

Il CENTRO DI FORMAZIONE “MENSALUS” costituito nel settembre 2017 quale ente di riferimento del Gruppo Mantova Salus, progetta e realizza corsi di aggiornamento, qualifica e riqualifica professionale prevalentemente nel settore socio sanitario, anche in ottemperanza al Programma E.C.M. ideato dal Ministero della Salute.

L’utilità e la necessità di un costante aggiornamento del personale dipendente e non, operante nelle strutture del gruppo, ha di fatto reso necessario investire in una nuova struttura interamente dedicata alla formazione professionale, dotandola peraltro, delle più moderne tecnologie con la finalità di offrire prodotti didattici di altissimo livello.
L’architettura logistica del Centro, che dispone di grandi spazi che rispettano al meglio la normativa vigente in materia di Sicurezza, ricrea un ospedale virtuale con Accesso e Accoglienza, Pronto Soccorso, Emergenza e Triage, Sala Operatoria.
La sede è peraltro dotata di una Cabine di Regia utile per poter gestire e simulare anche interventi operatori su manichini elettronici collegati a software dedicati.

Gli obiettivi principali del nuovo Centro di Formazione, per quanto attiene le professioni socio-sanitarie, possono essere così riassunti:
– divulgazione delle più recenti tecniche di medicina interventistica;
– migliorare la capacità di affrontare e gestire le situazioni di emergenza;
– favorire l’efficacia del lavoro di squadra e di conseguenza ridurre il rischio di mal practice.

Mensalus è in ogni caso attiva per la realizzazione di attività formative anche in ambito extrasanitario.

Mensalus collabora con altri enti del territorio provinciale mantovano ed italiano, sempre nell’ottica di realizzare progettualità che abbiano ricadute positive sull’intera collettività.

Per ogni informazione è possibile contattare il n. 0376244780 oppure inviare una e-mail a info@mensalus.it