Le caratteristiche che definiscono le capacità in termini professionali di un operatore sanitario sono sostanzialmente tre:
Mantenere questi tre aspetti della professione ai massimi livelli significa in sostanza mantenersi sempre aggiornati e competenti.
Il rapido e continuo sviluppo della medicina ed, in generale, delle conoscenze biomediche, nonché l'accrescersi continuo delle innovazioni sia tecnologiche che organizzative, rendono, tuttavia, sempre più difficile per il singolo operatore della sanità mantenere queste tre caratteristiche al massimo livello.
La proposta di un Centro di Formazione per le professioni di aiuto alla persona in ambito sanitario e socio sanitario nasce proprio dalla presa di coscienza che oggi in mezzo a tante proposte manca un luogo di riferimento specifico e un luogo di incontro per realtà diverse ma con problemi e attenzioni comuni.
Il Centro di Formazione "Mensalus" vuole essere un motore culturale, tecnico, etico a servizio di chi opera, di chi gestisce, di chi usufruisce e vuole partecipare al benessere della persona.
La nostra mission è quella di essere una "Scuola" altamente specializzata, focalizzata sulle specifiche esigenze del settore, in grado di proporre percorsi formativi innovativi, progettati per soddisfare le esigenze dei professionisti e delle aziende che ne faranno richiesta.
Il nostro approccio è estremamente pragmatico e caratterizzato da un forte collegamento tra la parte didattica e la pratica quotidiana, con l'utilizzo delle più moderne metodologie di insegnamento e un costante orientamento all' innovazione.
Il Centro di Formazione in particolare, si propone di: