Il dono di Rosangela Bergamini
16 novembre 2017

Chi dona ama il prossimo. La generosità spontanea della signora Rosangela Bergamini farà bene ai pazienti del reparto di oncologia dell’Ospedale San Pellegrino di Castiglione. Bergamini ha donato una comoda poltrona attrezzata per le terapie, pensata apposta per garantire maggior comfort a chi deve sottoporsi ai trattamenti. “Nel ringraziare gli operatori per le cure prestate con tanto amore a mia sorella Aureliana, dono questa poltrona a sostegno delle attività svolte in favore dei pazienti oncologici”. Si legge nella lettera che accompagna il regalo. 

Un grande “grazie” per questo atto di generosità arriva alla sig.ra Bergamini dalla Direzione dell’Ospedale e da tutto il personale del reparto. 

L’oncologia aveva ricevuto altri atti di generosità in passato. Il più recente sono i divanetti della sala d’aspetto, in ricordo di Anna Gorni. Un po’ di tempo prima il Rotary locale aveva donato le poltrone della sala terapie, grazie ad una importante raccolta fondi legata ad uno spettacolo. La famiglia Mutti aveva acquistato un carrello porta strumenti, mentre la dott.ssa Annita Lusenti aveva regalato una sedia a rotelle.