Centro Emodialisi

Il Reparto è situato al secondo piano. Si accede dall’ingresso principale , si sale con l’ascensore / scale al terzo piano , si transita dall’Endoscopia e si scende con l’ascensore / scala dal corridoio dell’Emodinamica al secondo piano. Il percorso è identificabile tramite segnaletica generale apposta all’entrata dell’Ospedale. Vicino all’ingresso principale è situato un parcheggio riservato agli utenti dializzati.

L’ammissione al trattamento è subordinata a una preliminare valutazione medico nefrologica .

I pazienti dializzati sono inseriti in un turno definito ed entrano in sala dialisi all’orario previsto, indossando idoneo abbigliamento (vestiario comodo) negli spogliatoi a loro riservati.

Il Centro è attivo dalle ore 7.00 alle ore 19.00 dal lunedì al sabato, comprese le festività infrasettimanali.

Il Centro effettua la terapia sostitutiva extracorporea dell’insufficienza renale acuta e cronica a carattere terminale. Inoltre eroga prestazioni ambulatoriali di nefrologia con l’obiettivo di offrire prevenzione, diagnosi e cura delle malattie renali primitive e secondarie, delle patologie malformative ed acquisite delle vie urinarie, e dell’ipertensione arteriosa primitiva e secondaria.

Équipe

Responsabile Medico
Dott.Vincenzo Pantusa

Tutti i medici

Contatti

Coordinatore Infermieristico: 0376 635455
Segreteria Reparto: 0376 635457
E-mail: dialisi@ospedalecastiglione.it