Day Hospital Oncologico

Il servizio si trova al terzo  piano della struttura, dispone di un’intera ala di stanze a ciclo diurno della Medicina Interna  che comprende una confortevole sala d’attesa, uno studio medico, una sala terapia con comode poltrone,sala infermieri, sala preparazione chemioterapici, due camere con bagno , magazzino e tisaneria, tutte con aria condizionata.

Modalità di accesso

Le prestazioni da erogare vengono  concordate:

  • con il Medico Curante del paziente previo contatto anche telefonico con il personale
  • con i Medici dei vari Reparti Ospedalieri previa visita specialistica

Équipe

Responsabile Medico
Dr. Gianluigi Panzolato

Coordinatore Infermieristico
Inf. Cristina Lussignoli

Tutti i medici

Prestazioni offerte dal Servizio

Il Sevizio è impegnato principalmente nel trattamento delle patologie oncologiche del tubo digerente,polmoni,mammella e patologie oncoematologiche.

Vengono effettuati trattamenti chemioterapici e di supporto al fine di assicurare la migliore assistenza possibile ai malati oncologici purchè assistibili in regime diurno e /o ambulatoriale.

In un ottica dipartimentale la naturale collaborazione con i reparti chirurgici permette l’applicazione di chemioterapie primarie o adiuvanti.

Con l’U.O. di Anestesia e Rianimazione si possono implementare procedure quali:PICC,PORT,CVC Succlavi.

Vengono eseguite terapia specifiche di Medicina Interna erogabili in regime protetto(farmaci biologici),emotrasfusioni, infusioni di ferro, endoscopie in narcosi,sclerosi di varici esofagee,paracentesi ed toracentesi se necessario in ecoguida. Medicazioni complesse

Nel modello di gestione integrata  si rende possibile per alcuni pazienti anche supporto Nutrizionale con l’intervento della Dietista del Servizio Nutrizionale.

La Rete Oncologica si avvale anche della collaborazione con l’Hospice presente all’interno della RSA S.Pietro di Castiglione delle Stiviere

Le cure vengono effettuate nel rispetto delle Linee Guida emesse dalla Società Scientifiche di riferimento e adottate dai centri di riferimento Oncologici. Il Servizio è inserito nel Dipartimento Interaziendale Provinciale Oncologico (DIPO).

Contatti

Coordinatore Infermieristico: 0376 635461
Segreteria Servizio: 0376 635466
E-mail: medicina@ospedalecastiglione.it