Privacy policy

Titolare del Trattamento dei Dati

Ospedale S. Pellegrino S.r.l. - Via Garibaldi 65 - 46043 Castiglione delle Stiviere (MN)

Indirizzo email del Titolare: direzione@ospedalecastiglione.it

 

Responsabile della protezione dei Dati

Il Responsabile della protezione dei Dati può essere contattato scrivendo a dpo@ospedalecastiglione.it

 

Tipologie di Dati raccolti

Nell’ambito di consultazione dei siti internet indicati, il Titolare del trattamento tratta:

  1. Dati di navigazione: la navigazione sul sito web rende necessario acquisire alcuni dati personali. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma che, per loro stessa natura, potrebbero permettere di identificare gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. 
  2. Cookies: piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive, nonché per tracciare le visite al sito in forma assolutamente anonimizzata. Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati dal sito visiti la pagina cookie policy. 
  3. Dati conferiti dall’utente: dati personali da lei forniti attraverso l’invio di e-mail agli indirizzi indicati dal Titolare del trattamento sul sito. Si prega di non inserire nel testo dell’email e nei suoi allegati, c.d. dati particolari, ovvero dati idonei a rivelare lo stato di salute, l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, le opinioni politiche, la vita sessuale. 

 

Finalità del trattamento

I suoi dati personali sono trattati per verificare il corretto funzionamento del sito, ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.) e per ricevere e dar riscontro all’eventuale richiesta di contatto, con invio delle informazioni da lei richieste.

 

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali, nonché a garantire un livello di protezione dei dati conforme a quanto richiesto dall’art. 32 del Regolamento UE/679/20165. 

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

 

Ambito di comunicazione

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di Ospedale San Pellegrino S.r.l. (personale amministrativo, commerciale, legali, amministratori di sistema), previa formale autorizzazione al trattamento, nonché soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche) nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. 

L’elenco aggiornato dei Responsabili esterni che possono accedere ai suoi dati potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento, scrivendo a direzione@ospedalecastiglione.it.

 

Natura del conferimento e Base giuridica del trattamento

Il conferimento dei dati personali e il loro trattamento per il corretto funzionamento del sito rispondono ad un legittimo interesse del Titolare, che costituisce base giuridica del trattamento (art. 6, par. 1, lett. f) GDPR). 

Il conferimento e il trattamento delle richieste inoltrate dall’Interessato attraverso invio di e-mail agli indirizzi disponibili sul sito del Titolare ha natura spontanea e facoltativa, ma si configura come necessario per l’invio della richiesta e la ricezione di un riscontro da parte del Titolare. In caso di diniego, Lei non potrà inviare con successo richieste e non potrà ricevere alcun riscontro. La base giuridica di tale trattamento è data dal consenso dei soggetti interessati, che si ritiene legittimamente espresso attraverso l’invio dell’e-mail (art. 6, par. 1, lett. a) GDPR).

 

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

I dati raccolti tramite l’invio di richieste saranno conservati per non oltre 2 anni dall’invio, salvo il determinarsi di ragioni che giustifichino un ampliamento del tempo di conservazione.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

 

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile. 

 

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su Ospedale San Pellegrino S.r.l. nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.