La BPCo o le BPCO? Diagnosi e terapia oltre le linee guida
18 febbraio 2016

Le principali patologie respiratorie (ASMA e BPCO) sono malattie respiratorie croniche che possono essere ben trattate, controllate ed in alcuni casi prevenute.

A Leno (BS), il 1 marzo (dalle ore 18,30) presso il Lenotel (Via Amerigo Vespucci, 10) si terrà un corso di formazione promosso con lo scopo di avvinare e coordinare le conoscenze e gli interlocutori che si avvicendano nella gestione del paziente con BPCO. Elemento determinante nell’approccio terapeutico ai pazienti con ASMA e BPCO è il training su device, un corretto uso del quale garantisce una maggiore probabilità di appropriatezza e continuità terapeutica.

Il programma prevede due interventi, moderati dal dott. Dario Fornari:

- alle 19.15 il dott. Claudio Tantucci, resp. Pneumologia P.O Montichiari - A.O.Spedali Civili di Brescia “BPCO: dalla diagnosi alla terapia oltre le linee guida;

- alle 20.30 il dott. Sergio Gallana, pneumologo Ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere, affronterà il tema “L’importanza dell’aderenza nella terapia della BPCO: i device";

- alle ore 21.45 circa, la discussione sulle novità nella terapia della BPCO.

Il corso è gratuito.

Per info: Segreteria Organizzativa e provider ECM